mercoledì 13 maggio 2009

VINO NELLA VIGNA


Il Laboratorio delle Arti di Piacenza e l’Azienda Vinicola Fratelli Piacentini di Ziano hanno il piacere di invitarLa all’inaugurazione della mostra fotografica “Vino nella vigna” che si terrà sabato 16 maggio alle ore 16 presso la suddetta cantina.

La mostra ha coinvolto dodici fotografi che hanno lavorato sui temi legati al lavoro nella cantina, all’uva, alla vite, al vino. Partecipano all’esposizione: Annamaria Belloni, Massimo Bersani, Marco Circhirillo, Francesco Corbetta, Michele Costa, Nikka Dimroci, Serena Groppelli, Simona Luchian, Massimo Pisati, Marco Rigamonti, Valerio Spagnoli, Samantha Veneziani.

Il connubio tra arte e vino ha spinto Sara e Emauel Piacentini ad ospitare nel tempo svariati eventi culturali e a partecipare a numerose manifestazioni atte a promuovere il vino come forma d’arte. Il legame con l’arte è sottolineato già dall’etichetta delle bottiglie prodotte dalla cantina, realizzata dall’artista William Xerra, che rappresenta un’immagine di Bacco con una coppa ripresa dalle carte da briscola piacentine.

La cantina Fratelli Piacentini nasce a metà del 1800 e dagli anni Settanta si trova nell’attuale sede, dove Valentino e Adriana Piacentini hanno iniziato un lavoro di ammodernamento con l’intento di garantire una sempre maggiore qualità del prodotto. A loro si sono affiancati i figli Sara ed Emanule, che ora lavorano a tempo pieno nell’azienda di famiglia.


VINO NELLA VIGNA
Mostra fotografica con opere di Annamaria Belloni, Massimo Bersani, Marco Circhirillo, Francesco Corbetta, Michele Costa, Nikka Dimroci, Serena Groppelli, Simona Luchian, Massimo Pisati, Marco Rigamonti, Valerio Spagnoli, Samantha Veneziani

Dal 16 maggio al 30 giugno 2009

Inaugurazione: sabato 16 maggio alle ore 16.00
Orari: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18; domenica dalle 8 alle 12
Dove: Azienda Vinicola Fratelli Piacentini, Via Strada Vecchia 9/b, 29010 Ziano P.no - PC
Info: http://www.fratellipiacentini.com/ - info@fratellipiacentini.com- tel. 0523-863259
Ufficio stampa Laboratorio delle Arti: Elisa Bozzi 347-9026786